Pare che la "Birba"

sia quella in mezzo... bah...

 

Quando Birba arrivo' a casa nostra aveva un anno. I primi giorni insieme furono difficilissimi: in casa era un angioletto, molto attenta a tutto e bisognosa di affetto, ma quando si usciva per fare la passeggiata, l'angelo si trasformava in diavolo con corna e coda moooolto lunghe! Tutto ciò che si muoveva era motivo di abbaio: uomini, donne, bambini, biciclette, gatti, cani....ahhhhh per i cani poi aveva una dedizione particolare, sembrava che li volesse sbranare tutti!insomma, ogni passeggiata diventava un incubo, insieme a lei ogni luogo, che non fosse casa, era off limits!

Inizialmente credemmo che si trattasse di una fase transitoria, in fin dei conti viveva con noi da pochi giorni e pensammo che avesse semplicemente bisogno di stabilità e che tutto si sarebbe risolto col passare del tempo. In realtà più passavano i giorni più sembrava peggiorare, non vi nego di aver pensato " ma chi cavolo me l'ha fatta fare ?", ma al di la dei brutti pensieri, bisognava fare qualcosa, occorreva trovare il modo per cominciare a viverci veramente la vita insieme!

 

Ancora non sapevamo che quel piccolo diavoletto ci avrebbe cambiato la vita!

 

Ricordo ancora perfettamente il nostro primo incontro con Giuseppe Luscia, dopo qualche chiacchera cominciai a capire che, io che avevo sempre avuto cani, non li avevo mai compresi davvero! Era come se improvvisamente davanti a noi si fosse aperto un sipario al di la del quale esisteva un mondo nuovo, meraviglioso, affascinante!

Da quel giorno si susseguirono numerosi incontri, passeggiate, socializzazioni; ogni volta che credevamo che non ci sarebbe stato nient'altro da imparare che potesse esserle d'aiuto, Birba ci stupiva e ci dava la spinta per continuare a credere in lei e al percorso che stavamo facendo.

 

Birba cresceva e con lei la nostra curiosità .

A volte capita che la passione che dedichiamo ad un lavoro, sport, hobby... sia così grande da riuscire a trasmetterla ad altre persone; questo e' proprio quello che è successo a noi frequentando i corsi Dog' s Soul: la passione e l'amore che ci hanno donato gli educatori e veterinari che ci hanno seguiti, sono stati tali da stimolare la nostra curiosità nel farci comprendere quali splendidi insegnanti siano i nostri cani.

E come la più classica delle storie anche la nostra ha un lieto fine: no, non si tratta di un principe azzurro per Birba, ma di un altro fantastico compagno di vita a 4 zampe, Rocky, che da ormai più di un anno addenta...opsss...allieta le nostre giornate. Si si avete capito bene, proprio lei, Birba, lo stesso cane che non tollerava la presenza di altri cani nel raggio di centinaia di metri, ora divide divani e letti con un altro 4 zampe e la cosa pare non dispiacerle affatto!

 

Monica, Marco, Birba e Rocky

Una Birba non capita a tutti, ma noi abbiamo avuto l'onere e l'onore di adottarne una!

Storia di noi 3 (+1 )

http://dogssoul.it/birba.html

Storia di noi 3 (+1)

TEAM

ATTIVITÁ

Contatti

CALENDARIO

ISCRIZIONI

Facebook Twitter Foursquare Vimeo

©2022 Dog's Soul ASD - Centro Formativo Cinofilo Via Cheglio 32 Borgo Ticino (NO) P.I. 02266060033 - C.F. 02161170036 | Informativa Privacy GDPR 2016/679