...teste disabitate!!

Quello che c'è dall'altra parte del guinzaglio, da bambino ha goduto della compagnia di due cani, Kelly 1 e Kelly 2 e gli piacevano i cani al punto tale che fino ai 18 anni era fermamente convinto che nella vita avrebbe fatto un lavoro che prevedesse di stare a contatto con loro ma le certezze da adolescente entusiasta per un brillante avvenire furono minate dal veterinario da cui portò la sua gatta Silvestro (eh già, era un gatto femmina con un nome da maschio, non fate quella faccia lì) per la sterilizzazione. Era cresciuto con il mito di Woobinda ma il dottore in 10 minuti spese tutto sè stesso per convincerlo che con quel lavoro l'unico veterinario felice fosse quello della pubblicità del Montenegro: sono certo che smontò i suoi intenti preoccupato per la sua carriera, intravedendo un competitor pericolosissimo davanti a sè.

 

Nonostante questo intoppo non è venuta meno la certezza che la risposta più giusta alla domanda 'perchè vivere con un cane?' sia 'perchè non dovrei farlo? tanto che poco tempo dopo andò in canile a portarsi a casa Lak con cui hanno condiviso 10 anni di vita.

 

Ripensandoci ora, forse avrebbe fatto meglio a portare i suoi animali da un architetto per fargli progettare una cuccia... avesse voluto il cielo che trovasse altri spunti di riflessione per scegliere cosa fare da grande.

 

Credo che, come molti della sua generazione siano cresciuti educati alle buone maniere, alla cultura del rispetto, all'impegno, al lavoro ma non alla felicità: e allora adesso che ha capito che può trovarne un pezzetto nella relazione con i cani se l'è andata a prendere.

 

Da un po' di tempo ha cominciato a stare vicino ai cani, con Dog's Soul e in canile: mi pare di aver capito che gli piaccia: dice che oltre ad essere l'attività più gratificante che si possa provare sulla propria pelle, trova sia utile e salutare quanto l'acqua sul terreno secco, una goccia dopo l'altra...
Drop by Drop ;-)

Ovvero: non tutte le ciambelle riescono col buco.

Io e Marco

Drop e Marco

TEAM

ATTIVITÁ

Contatti

CALENDARIO

ISCRIZIONI

Facebook Twitter Foursquare Vimeo

©2022 Dog's Soul ASD - Centro Formativo Cinofilo Via Cheglio 32 Borgo Ticino (NO) P.I. 02266060033 - C.F. 02161170036 | Informativa Privacy GDPR 2016/679